Psicologia Integrata

Psicologia Corporea e Sistemiche Familiari

Psicologia Corporea

La Psicologia Corporea si occupa di indagare il mondo interiore attraverso il nostro corpo. Esso ci parla anche con fastidi stagionali e ricorrenti che vengono giustificati come reazioni allo stress. Molto spesso comprendere il loro significato permette a chiunque di completare una scelta, agire un cambiamento, trovare la soluzione tanto agognata. In ambito mente-corpo siamo soliti parlare di linguaggio emozionale del corpo. Il corpo è davvero scrigno e memoria dei nostri vissuti, siano essi favolosi che abissali.

Psicologia Sistemica

La Psicologia Sistemica si occupa di rispondere alle domance, ai disagi ed alla problematiche di ogni giorno attraverso l’indagine del proprio albero generazionale. Le relazioni e gli eventi si ripetono di generazione in generazione sfuggendo al controllo razionale e risucchiandoci ripetutamente all’interno di un sistema disfunzionale. Indicato per chi sente che qualcosa di più grande di sè sta agendo senza lasciare via di uscita nè libertà.

Psicologia in Gruppo

La Psicologia in Gruppo si occupa di indagare il mondo interiore attraverso il gruppo. Singolarmente siamo meno di quello che possiamo essere collocati all’interno di un gruppo. Esso è come ambrosia per gli dei, un potere sottile ed invisibile che permette trasformazioni, cambiamenti e scoperte. All’interno di un gruppo siamo maggiormente protetti, più liberi e soprattutto riconosciuti. Nel gruppo il lavoro personale è ripartito sugli altri e proprio per questo è possibile raggiungere risultati in tempi brevi e con profondità maggiori. La Psicologia in Gruppo non è un incontro di chiacchere su problemi propri od altrui bensì un processo terapeutico di scoperta, apprendimento e trasformazione che ogni singola persona compie grazie alle proprietà uniche e straordinarie del gruppo.

Psicologia del Gioco di Ruolo

La Psicologia del Gioco di Ruolo si occupa di utilizzare il gioco come fonte di apprendimento, crescita e cambiamento. Il principio di funzionamento di questo approccio fa leva sulla parte bambina che vive in ognuno di noi, in quanto tutti siamo stati piccoli prima di diventare quello che siamo. Molti adulti hanno conservato altri invece hanno dimenticato quanto sia piacevole, potente e guaritrice la propria parte bambina. Attraverso processi specifici basati su “Serious Game”, sperimenterai la bellezza del divertimento, la potenza del gioco e la forza della gioia per attivare nuovamente i tuoi talenti. Il Gioco di Ruolo non ha confini, può essere vissuto dal vivo, da remoto, seduti così come in movimento.

Psicologia della Divulgazione

La Psicologia Divulgativa rapprasenta un lavoro solidale volto ad informare, smuovere e far apprendere chiunque ne venga in contatto. Attraverso  conferenze dal vivo, tavole rotonde, presentazioni a tema, focus group di settore, interventi su piattaforme digitali e social media di ultima generazione, la Psicologia Divulgativa rappresenta la via maestra per informare ed al contempo formare gli uditori. Puoi seguire tutte le mie attività di divulgazione attrazverso i social ,youtube, ed il podcast di Psicologia Italia Club.

Psicologia Esoterica

La Psicologia Esoterica rapprasenta una avanguardia orientale. Essa ha l’obiettivo di portare in primo piano la ψυχή (Psikè) cioè l’anima nel senso greco del termine. Questo approccio si focalizza sulla componente spirituale, attraverso l’esplorazione di nomi, cognomi, analisi di date, l’ausilio di elementi proiettivi e creativi. Si tratta di un approccio che orienta al risveglio interiore come presupposto di crescita e cambiamento e talvolta guarigione.

Psicologia di Ruolo in gruppo

Giocare con la Vita

La Psicologia può essere molto divertente e movimentata nelle sue avanguardie educative. All’interno di gruppi, si  fanno esperienze reali di emozioni, stati d’animo, paure e sensazioni. Nulla è più educativo della Vita nella quale sperimentiamo in sicurezza noi ed i nostri personaggi.

  • Dominare le Emozioni

  • Innamorarsi della Bellezza

  • Imparare dall’ Esperienza

Cosa scoprirai nel percorso con me

… il modo di dialogare del tuo corpo, la Psicologia delle radici, la teoria dei sistemi, i sintomi ed i loro messaggi, le comunicazioni mancate, i patti invisibili, le leggi di appartenenza, i movimenti come soluzioni, i movimenti interrotti , i permessi, i sabotatori e moltissimi altri concetti che ti mostreranno i motivi per cui rimaniamo legati in modo invisibile…