Servizi2022-06-28T10:12:21+00:00

Aree di Intervento

Scopri in cosa sono davvero bravo:

Parlare, riflettere, confrontarsi sono attività che tutti facciamo, quotidinamente, con altre persone. Lo Psicologo è lo specialista della parola e sa interpretarla, associarla ad emozioni, sentimenti e soprattutto decodificarla rendendola comprensibile. Vivere con continuità uno stato d’animo pessimo, triste, stanco, vuoto, ansiogeno oppure di paura è un campanello di allarme. Accedere ad una Consulenza Psicologica significa decifrare quanto ci accade, nel momento in cui ci accade, divenendo così in grado di restituire un significato.

Chiunque appartiene ad un sistema famiglia poichè chiunque è figlio. La Terapia Famigliare lavora tenendo in considerazione i tre livelli del proprio sistema famiglia (Nonni, Genitori, Figli) allargando il campo di indagine per accompagnare alla scoperta di tensioni, disagi, esperienze disfunzionali ricorrenti, segreti, leggi invisibili, esclusioni ed eventi traumatici. Diventare consapevoli del ripetersi di processi famigliari rappresenta il punto di partenza per intraprenderne la loro risoluzione.

Separarsi bene si può! Nella separazione entrano in gioco scelte organizzative, economiche e di sicurezza. Per fare tutto questo è necessario accedere ad uno stato d’animo in equilibrio. Le emozioni in gioco non permettono, quasi mai, di essere nel necessario stato di quiete e per questo è importante rivolgersi allo Psicologo. Attraverso lo specialista Psicologo è possibile mettere ordine al caos interiore e raggiungere la lucidità necessaria per fare scelte protettive.

Adolescenza: la fase della crisi! Essere adolescenti non è affatto semplice, tanto meno lo è, per i genitori che si trovano coinvolti nella tempesta adolescenziale dei propri figli. Rivolgersi allo Psicologo aiuterà genitori e figli a comprendere, accettare e tornare a sorridere.

Quasi tutti gli esseri umani, trascorrono una ampia parte della propria vita in coppia. Stare insieme ad un’altra persona rappresenta un bene superiore, un completamento. Solitamente gli inizi sono sempre facili e tutto scorre ma più il tempo passa e più emergono sensazioni, bisogni, mancanze e desideri diversi. Rivolgersi allo Psicologo per un trattamento in coppia rappresenta una scelta di crescita, evoluzione e riconquista di sè e dell’altro.

Pianificare ed affrontare un processo di separazione necessita di un lavoro fra specialisti coordinati in Equipe. Lo Psicologo è fondamentale nel processo di gestione emotiva nelle varie fasi della trattativa tecnico-legale e patrimoniale. Molto spesso accade che emozioni alquanto forti precludano scelte funzionali a tutela dei minori. Il mio lavoro di Equipe prevede la sinergia di tre figure specializzate: Psicologo Sistemico, Avvocato di Famiglia e Consulente per la Genitorialità. La sinergia efficace, la multidimensionalità dell’approccio e la molteplicità dei casi risolti rappresetano i punti di forza del mio lavoro di Equipe Sistemico Famigliare.

Molte sono le coppie che scelgono di adottare uno o più figli. Quanto iniziate ad accorgervi che gli equilibri saltano e che le difficoltà diventano insostenibili, è arrivato il momento di farsi sostenere ed aiutare da uno specialista. Aspettare che le cose si risolvano da sole, può diventare doloroso e talvolta pericoloso per tutto il sistema famiglia.

Come appassionato prima ed esperto poi, di tecnologia,  utilizzo per specifiche esigenze e patologie la Realtà Virtuale. Questa avveniristica frontiera permette di intervenire efficacemente sui disturbi d’ansia, sull’allenamento di competenze cognitive e motorie e sull’attivazione di processi di trasformazione con deficit cognitivi. Le evidenze scientifiche dimostrano la potenza dell’intervento tramite la Realtà Virtuale con fobie di animali ed insetti, fobia di guidare, fobia dell’aereo e di volare, fobia delle altezze e claustrofobia. Le attrezzature tecnologiche per fruire dei trattamenti tramite la realtà virtuale sono resi disponibili esclusivamente al’interno del mio studio. Affrontare con me un percorso di Psicologia Digitale è efficace, divertente e totalmente immersivo.

Grazie alle tecnologie, oggi a nostra disposizione, è possibile garantire eccellenti risultati attraverso il lavoro a distanza in modalità digitale. I vantaggi per questo tipo di consulenza sono molti a partire dall’azzeramento dei costi per lo spostamento, riduzione dei tempi di attesa o ritardo, alta qualità audio video e ampliata gamma di orario e giorni in calendario.

La coppia omosessuale vive difficoltà, problematiche e crisi parimenti alla coppia eterosessuale. Ciò che è necessario considerare in modo approfondito è l’influenza del contesto sociale e della sua valenza simbolica nella coppia. La dinamica del “non essere compresi oppure fraintesi” dall’esterno, spesso si riflette anche all’interno della coppia. Confrontarsi in coppia con lo Psicologo rappresenta la via per ricostruire, risolvere e rinascere nel proprio amore.

Nel corpo possiamo trovare riflesso l’atteggiamento dello stato mentale. Nel corpo, lo stato mentale, prende forma si manifesta anche con tensioni, dolori, muscoli contratti, espressioni del volto. Quando specifiche tensioni nel corpo si liberano, immediatamente si liberano anche ricordi e contenuti dimenticati, esclusi dalla coscienza. La pratica dello Yoga, è un metodo di derivazione orientale, in grado di costruire rappresentazioni simboliche di piacere o soddisfazione, attraverso la pratica di distenasione, respirazione e bilanciamento.

PSICOLOGIA CORPOREA Sembra che il corpo rappresenti il gran dimenticato, per alcune aree di indirizzo in Psicologia. Grazie ad oltre 20 anni di insegnamento e lavoro attraverso lo Yoga, ho saputo integrare queste due discipline che sembrano rappresentare un ponte arcobaleno tra Occidente ed Oriente. La Psicologia corporea ha come obiettivo il lavoro attraverso il corpo prima di quello attraverso la parola. Esso rappresenta una esperienza che rinvigorisce, dona libertà e permette di ottenere risultati in tempi brevi.

PRENOTA ADESSO

PSICOLOGIA SISTEMICA .

Approfondisci la Sistemica

LA PSICOLOGIA DIGITALE con le sue tecnologie indossabili potrà supportare il benessere della persona. Grazie a dispositivi digitali di ultima generazione, è possibile fare esperienze in sicurezza, in ambienti protetti, sperimentando e sperimentandosi in situazioni in cui non vorremmo trovarci. Grazie alla psicologia digitale, sono in grado di acompagnarTi verso la libertà, l’autonomia e l’assenza di paura.
Questo approccio è particolarmente indicato per paure di insetti animali ed ambienti chiusi, per fobie in ascensore, treno, aereo o spazi sotterranei così come per recuperare energie, coraggio e capacità cognitive

PRENOTA ADESSO

Scegli il percorso che oggi più Ti serve

Quando non c’è abbastanza luce non possiamo scegliere cosa fare

Scegli il tuo percorso in base alle tue esigenze.

Molte grazie, il tuo desidero è stato espresso. Entro 12 ore ti contatterò personalmente.
Ok c'è un errore, forse di battitura. Riprova per piacere con attenzione e calma.

BLOG

Ultimi aggiornamenti

So di non sapere

Attenzione alle frasi che circolano nella tua testa La preoccupazione, l’ansia, la depressione, i disturbi fisici correlati allo stress, le abitudini poco sane o i problemi

Lavorare col corpo significa

Usare pienamente il corpo Quando siamo tristi, depressi o annoiati c'è un rimedio facile a portata di mano: usare pienamente il corpo. Il potenziale quasi infinito

Psicologia dello Yoga 2

Quale è il compito dello Yoga? La saggezza Indiana classica trova fondamento nelle Upanishad, nella Bhagavad Gita e nei discorsi di Buddha. La saggezza Orientale trova fondamento nella

” Se davvero lo Vuoi….

Lotterai

L’Otterrai

Lo Terrai

Anonimo • Pillola del Giorno

” Ognuno vale quanto le cose a cui si interessa ”

Marco Aurelio • Pillola del Giorno

” Gratitudine è quella condizione che si manifesta solo se c’è della fatica, altrimenti non vi è alcuna soddisfazione ”

Emily Dickinson • Pillola del Giorno

” L’amore non si misura con i numeri bensì con l’intensità ”

Anonimo • Pillola del Giorno

Torna in cima