Usare pienamente il corpo

Quando siamo tristi, depressi o annoiati c’è un rimedio facile a portata di mano: usare pienamente il corpo. Il potenziale quasi infinito che il corpo offre in funzione del benessere interiore, spesso non viene sfruttato.

Alla fine del 1800, in Francia, un simpatico farmacista, si accorse che i suoi clienti continuavano ad aumentare poichè si parlava un gran bene dei farmaci che il dr. Couè sapeva preparare. In realtà egli era semplicemente solito accompagnare la vendita del farmaco ad una serie di nozioni che lui stesso definiva: benefiche. Fu così che il farmacista creò un protocollo contro i pensieri sabotanti interni, attraverso il quale le tecniche erano impartite grazie a movimenti degli arti e del corpo

Corpo e Mente sono funzioni del medesimo processo: La Vita

C’è una via per poter comprendere la personalità attraverso il corpo ed i suoi movimenti. Il corpo si muove non solo per attività dinamica bensì anche attraverso digestioni, respirazione, processi metabolici che scaricano energia e permettono le funzioni basilari della vita. Le personali risposte alle situazioni della vita, sono determinate dalla quantità di forza di cui disponiamo sia nel corpo che nella mente

I processi che avvengono nella mente si riflettono nel corpo così come i processi che avvengono nel corpo si riflettono anche nella mente.

Per quale motivo non è possibile sconfiggere un umore depresso attraverso pensieri costruttivi o positivi? Poichè il livello interno, quello più profondo è sintonizzato sull’umore depresso. Questa frequenza vibra anche nel corpo ed ecco che, se si lavora attraverso un percorso specifico di respirazione profonda, questo sarà altresì in grado di apportare una modifica a livello corporeo che immediatamente ne rifletterà una anche a livello di pensiero.

Attraverso i movimenti del corpo si è accompagnati ad entrare in contatto con le proprie tensioni ed a scaricarle

Inizia il tuo percorso di cambiamento attraverso i movimenti corporei e scrivendo a dottore@pierformance.it

Leave A Comment