Essere in Contatto

Si incontrato spesso persone la cui compagnia è davvero nutriente. Questi soggetti vengono definiti come pieni di vitalità e ci si chiede da dove essi attingano tale risorsa. La risposta è davvero molto semplice, e risiede nel fatto che questi soggetti sono pienamente e costantemente In Contatto. In contatto con che cosa vi starete chiedendo? In contatto con tutto ciò che si trova nel raggio ed alla portata delle percezioni sensoriali.

 Nihil est in intellectu quod prius non fuerit in sensu Tommaso d’Aquino

Essere In Contatto significa essere consapevoli di ciò che accade dentro di sè ed intorno a sè. E’ una facoltà molto distante dal comprendere, che appartiene alla sfera intellettiva mentre qui la dimensione da esplorare è quella Percettiva.

Hai mai notato che quanto le cose ci appaiono chiare e distinte, la sensazione corporea che ne deriva è di leggerezza e benessere priva di fastidi? Mentre quando si è spaventati oppure depressi, tutto appare grosso, difficile ed impossibile. Partire dal corpo ci permette di porci immediatamente In Contatto regalandoci la possibilità di vivere al di fuori del proprio mondo mentale.

Leave A Comment